04 aprile 2012

Torino Comics (13-15 aprile) :) USCIRA' IL MIO NUOVO FUMETTO ^_^

Finalmente uscirà il secondo cartonato di CRAZY TRIBE :) Potete anche leggere l'intervista fatta da Morena Forza per "Roba da disegnatori" riguardo al mio Crazy Tribe

Mi troverete, come sempre, allo stand di Cronaca di Topolinia e qui sotto ci sono tutte le indicazioni dell'editore:

Cari amici, si preannuncia una grande Torino Comics anche se in concomitanza della fiera di Bologna; noi comunque saremo tutti e tre i giorni con lo stand a Torino Comics. Vi allego la planimetria (saremo in un posto molto simile a quello dell’anno scorso, ma attenzione il padiglione non è più il numero 1 ma è il numero 3). Avremo fior di autori allo stand, presenteremo le nostre novità, un ospite d’eccezione: Renzo Calegari (che sarà con noi solo sabato 14 e domenica 15 aprile). Il sottoscritto farà anche un’anteprima della Guida pratica al collezionismo 9 (che però uscirà ufficialmente a Reggio Emilia il 26 maggio). Si tratterà di un libro importantissimo per ogni texiano che si rispetti perché verranno rimesse in discussione tutte le censure (e quindi se l’albo è non censurato in prima edizione) su Tex (vi invito a scorrere il video presente sul sito www.cronacaditopolinia.it) , si tratta di una vera e propria rivoluzione, credetemi sulla parola. Vi aspetto tutti.

Faremo anche delle serate (sabato 14 saremo tutti al ristorante arabo El Andalus (in via fiocchetto 15, Torino) insieme ai nostri bellissimi autori e probabilmente venerdì sera organizzeremo una pizzata).

GLI INCONTRI COL PUBBLICO

Sala Moliterni

18,00

19,00

LE NUOVE CENSURE IN TEX E GLI ALBI PARZIALMENTE CENSURATI. Anticipazioni dal nuovo libro di Salvatore Taormina: Guida pratica al collezionismo 9. Interviene l’autore.

Sala Moliterni

17,00

18,00

CRONACA DI TOPOLINIA PRESENTA. Anteprima delle novità Crazy Tribe e Gli Immortali. Sono presenti gli autori: Daniela Zaccagnino, Elena Mirulla e Vincenzo Riccardi.

BIGLIETTO RIDOTTO PER I SOCI DI CRONACA DI TOPOLINIA

I soci di Cronaca di Topolinia ( gli amici del fumetto) pagheranno un biglietto d’ingresso ridotto di 8 euro ( anziché 10 ) previa presentazione del tesserino ( che è valido sempre quello dell’anno scorso…). A torino Comics Verrà presentato il nuovo cartonato di CRAZY TRIBE, il n.2 dal titolo: “Amori intrighi e teste di cactus”.

Gli altri autori presenti sono:

Elena Mirulla ( Crazy Tribe, Vampire’s Tears, Myster Martin ( le avventure del piccolo Martin Mystère), Demonik ( le avventure del piccolo Diabolik)

Daniela Zaccagnino ( Gli Immortali, Vampire’s Tears, Eternopolis, Myster Martin, Demonik )

Michela Cacciatore ( Gabbia Dorata, Vampire’s Tears )

Giulia Priori ( Than Dai, Myster Martin, Demonik )

Roberta Pierpaoli ( Vampire’s Tears, Eternopolis )

Vincenzo Riccardi ( Gli Immortali, La saga di Ho Lan, M.I.S)

Francesco Bonannno ( Than Dai, M.I.S. Montreal, La saga di HO Lan )

Marco Boselli. ( Than Dai )

Renzo Calegari sarà allo stand di cronaca di topolinia sabato 14 e domenica 15 aprile.

Autograferà la lito inedita, farà schizzi e disegni sul catalogo della Mostra: “Le Frontiere del West” e ci darà delle succose anticipazioni del prossimo albo western che sta preparando per Cronaca di Topolinia.

DATE E LUOGO :

13-14-15 Aprile 2012LINGOTTO FIERE - Via Nizza, 280 -TORINO

Padiglione 3

COSTO DEI BIGLIETTI:

Intero

10,00 euro

Ridotto

8,00 euro

Bambini dai 6 ai 12 anni

Scolaresche accompagnate

Accompagnatori dei disabili

Accompagnatori dei disabili in gruppi organizzati (con lettera dell’ente organizzatore)

Tutte le convenzioni saranno segnalate a breve

Abbonamento 3 giorni

21,00 euro

Accrediti

Autori

Giornalisti (presentando il tesserino)

Insegnanti che accompagnano le classi (con lettera della scuola)

Disabili

Disabili in gruppi organizzati (con lettera dell’ente organizzatore)

ORARI AL PUBBLICO:

Venerdì

Sabato

Domenica

9,30 - 19,30

COME RAGGIUNGERE TORINO COMICS

In treno Torino è servita da tre stazioni ferroviarie, la principale ed anche quella che gestisce il più alto numero di passeggeri è la stazione di PORTA NUOVA, situata nel centro di Torino a soli 10 minuti di auto da Lingotto Fiere.

La stazione di PORTA SUSA è la seconda come importanza in una posizione leggermente più decentrata e permette l'accesso a Lingotto in circa 20 minuti di auto/pullman.

Dalla stazione LINGOTTO è possibile raggiungere la Fiera a piedi tramite la Passerella Olimpica, indicata in loco da segnalatica dedicata o tramite pullman.

Info: www.ferroviedellostato.it

Metro-Tram-Bus Da marzo 2011 è attivo il prolungamento della linea della Metro che ora collega le Stazioni di Porta Susa (9 fermate) e Porta Nuova (6 fermate) al Lingotto.(info: http://www.comune.torino.it/gtt/urbana/metropolitana.shtml)

Inoltre dalla Stazione Porta Nuova il quartiere fieristico è raggiungibile in 20 minuti con le linee 1, 18 e 35, dalla Stazione di Porta Susa con la linea 1 in 30 minuti, mentre dalla vicina Stazione Lingotto sono sufficienti 10 minuti.

Info: http://www.comune.torino.it/gtt

In auto Tutte le autostrade si raccordano alla tangenziale di Torino; consigliamo di uscire in Corso Unità d'Italia e di seguire le indicazioni "Lingotto Fiere".

Il Centro Fiere è dotato di un moderno PARCHEGGIO multipiano sotterraneo raggiungibile tramite l'entrata di Via Nizza 280 o il sottopasso di C.so Giambone (accessibile da C.so Unità d'Italia).

In aereo L'aeroporto torinese di Caselle è situato a 16 chilometri Nord-Ovest dal Centro cittadino. Navette Bus e taxi raggiungono il centro fieristico in circa 30/40 minuti utilizzando la veloce tangenziale (uscita consigliata C.so Unità d'Italia).

Info: www.turin-airport.com

Taxi

Per i taxi i numeri utilizzabili sono:

  • Pronto taxi: 011 5737
  • Radio taxi: 011 5730

Inoltre domenica 15 saremo, oltre che a Torino Comics, con una piccola (ma agguerrita) delegazione alla prima edizione di Associazioni in festa a Grugliasco. Il nostro stand lo potrete trovare in via spanna numero 20 (di fronte all’agenzia viaggi subalpina), chi è in zona ci venga a trovare (qui non si paga nessun biglietto).

Nessun commento: